martedì 15 marzo 2016

Fiocchetto Lilla



Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

[L’arco della Pace, ai pedi della meravigliosa, nonché pendente Piazza Mazzini, accoglieva il mio delicato corpicino, scaldandomi con il calore famigliare di sempre. Il fetore di fritto invadeva violentemente le mie narici, provocandomi un leggero sconquasso ormonale, misto a nausea mattutina.
Lo stomaco gridava al mondo la nudità del suo essere, la terra tremava, lo sguardo della gente rabbrividiva nell’udire un tale lamento, proveniente da un così insignificante pancino. Che cazzo mi stava succedendo?
Dov’erano finite le mie pillole? Dov’era la luce dei miei occhi?
Il mondo attorno a me era assurdo, insensato, paradossale. La gente sfiorava il mio spazio vitale nutrendosi di una banalità disarmante, sorridendo dietro a maschere di gomma, respirando quell’atmosfera soffocante, iniettando nei miei polmoni nient’altro che anidride carbonica. I miei anticorpi erano deboli, i miei occhi stanchi, le mie ossa denutrite. La vita mi schiacciava come una mosca sul parabrezza di un qualche coglione infiocchettato.]

Elisa Bellino

Lancio L'ashtag #UniamoLaVoce e #MettiamociANudo, in Occasione della Giornata Nazionale dei Disturbi Alimentari_
Perchè la vergogna deve Morire insieme all'Indifferenza.

Nessun commento:

Posta un commento